Dicono

Dicono che hai molte strade e tutte le stelle negli occhi, e quando scende il sole molte parole per chi ti ascolta, dicono che hai viaggi troppo lunghi e una voce triste e solare e nessuna paura del buio e dell'oceanico risuono è senz'anima dicono e tremano... dicono che quando guardi lontano diventi vento e non hai più occhi ma non ti perdi per così poco e quello che dicono lo stai ad ascoltare come se fosse niente...sorridi lungamente pensieri strani chi dice che sei partito ancora non ha capito le andate, i ritorni non ha tempo per aspettarti, veleni dolci tra le dita.
(M.Adelaide Castelli)

martedì 29 novembre 2011

Riflessione d'istinto

Se posso andare perduta per un amore devastante e sbagliato posso esserlo anche in un amore bello e profondo.
Non che sia giusto o sbagliato, ma si provoca una specie di furto nell'anima, in noi. Esiste un costo che queste cose rappresentano. Un costo di tempo, energia, osservazione, attenzione, cure, presenza, insegnamento, addestramento di se stessi. Non riguardo l'ovvietà del dare ed avere, fa parte della vita come una parte importante nel vissuto. Ma è andare in rosso che provoca in me una specie di offuscamento dei miei istinti, quelli più acuti.
E' la mancanza di ulteriori energie, di sapienza, di riconoscimenti, di idee e di eccitamento che fa si che una donna si senta morire psichicamente.
Tutte iniziamo ed entriamo nel mondo danzando con la vita, tutte iniziamo con la mente e l'anima intatte. Fino a che lo scorrere del tempo non ci trasforma in anime indurite.

Nessun commento:

Posta un commento